Aggiornamento sezione documenti: Nuovo modulo di partecipazione al secondo grado

Si comunica che in data odierna è stata pubblicata l'istanza di partecipazione al secondo grado che annulla e sostituisce in toto quella presente nella cartella compressa in formato ZIP caricata in piattaforma in data 28/04/2022

Aggiornamento date di concorso

Si comunica la variazione delle seguenti date di concorso

  • Commissione giudicatrice -> Termine lavori 2° grado: entro giovedì 28 luglio 2022
  • Seduta pubblica decriptazione -> Venerdì 29 luglio 2022 - ore 10:00 - presso il Comune di Alessandria (in presenza e in remoto)

Aggiornamento sezione documenti

Si comunica che la sezione Documenti è stata aggiornata con il caricamento della documentazione amministrativa e i layout per il secondo grado. I file - contenuti all'interno della cartella compressa in formato ZIP - sono i seguenti:

  • M04_Istanza di partecipazione al 2° Grado;
  • M05_Layout Relazione illustrativa di 2° Grado;
  • M06_Layout Tavole di 2° Grado;
  • M07_Schema per verifica di coerenza con il programma funzionale;
  • M08_ DGUE (Dichiarazione sostitutiva di assenza di motivi di esclusione e conformità ai limiti di partecipazione contenuti nel Documento di Gara Unico Europeo).

Codici ammessi al secondo grado e raccomandazioni della Commissione

Si pubblicano i codici ammessi al secondo grado e le raccomandazioni della Commissione.

  • Progressivo 0002 - TR3911ZS
  • Progressivo 0004 - 72071600
  • Progressivo 0005 - AOCBCR11
  • Progressivo 0006 - f8hg37mx
  • Progressivo 0011 - 1188MLSG

Raccomandazioni articolate per ciascun criterio di valutazione di 1° grado:

1) RIFUNZIONALIZZAZIONE DEGLI SPAZI PRETTAMENTE TEATRALI  (flessibilità - frazionabilità - contemporaneità degli usi)

  • in relazione alla frazionabilità, simulare le diverse configurazioni, con rappresentazione e descrizione delle soluzioni tecniche e tecnologiche adottate;

2) RIFUNZIONALIZZAZIONE DEI RESTANTI SPAZI COLLETTIVI ("apertura" alla Città - attrattività - fruibilità "permanente")

  • in relazione agli spazi esterni tenere conto delle effettive altimetrie, delle piantumazioni esistenti e delle superfici permeabili;
  • relativamente agli eventuali volumi addizionati alla struttura esistente, compresi rivestimenti esterni, si chiede di dettagliarne le soluzioni tecnologiche e la relativa coerenza con il budget di spesa per la loro realizzazione;

3) SISTEMA DEGLI ACCESSI E DEI PERCORSI  ("accessibilità" - uso in autonomia o in contemporaneità degli spazi)

  • rappresentare i flussi veicolari, pedonali e gli spazi di sosta, sia per il pubblico sia per il personale di servizio, per l’approvvigionamento e la movimentazione di materiali, attrezzature e merci, nonché per la raccolta/smaltimento rifiuti;
  • coordinare l’esigenza di separazione dei vari blocchi funzionali  con il sistema di controllo degli ingressi e dei percorsi;

4) ASPETTI ENERGETICI, ACUSTICI E DI SOSTENIBILITA' AMBIENTALE

  • approfondire le soluzioni da adottare, sia per gli aspetti energetici, sia per quelli acustici;
  • nelle soluzioni tecnologiche delle componenti architettoniche e dei materiali, esplicitarne la durabilità e sostenibilità nel tempo;
  • per le soluzioni geotermiche si raccomanda di tenere conto della presenza del pozzo di presa dell’acquedotto nelle adiacenze del teatro.

Aggiornamento documenti

Con riferimento alla documentazione "DT02 - Documentazione fotografica", "DT07.1 - Modello", "DT07.2 - Rilievo con nuvola di punti" e "DT07.3-Elaborati bidimensionali principali", scaricabile dal link:

https://1drv.ms/u/s!AuifSiB_eEbxgoUDNGo5n2u6M6WI5w?e=J6vytD

si è proceduto ad aggiornare la documentazione di cui alla cartella "DT07.1 - Modello", inserendo una nuona versione del file "Teatro comunale.ifc", con aggiornamento del livello interrato

Aggiornamento documenti

Si comunica che, in riferimento alla documentazione

  • "DT02 - Documentazione fotografica",
  • "DT07.1 - Modello",
  • "DT07.2 - Rilievo con nuvola di punti"
  • "DT07.3 - Elaborati bidimensionali principali",

scaricabile dal link: https://1drv.ms/u/s!AuifSiB_eEbxgoUDNGo5n2u6M6WI5w?e=J6vytD si è proceduto ad aggiornare la documentazione di cui alla cartella "DT07.3 - Elaborati_bidimensionali_principali", inserendo una nuona versione del file "Piantadelpavimento_L--1_Interrato.dxf"

Aggiornamento sezione documenti

Si comunica che, nella sezione Documenti, è stata caricata ulteriore documentazione fotografica integrativa (in cartella compressa in formato ZIP)

Pubblicazione verbale quesiti e relative risposte per il primo grado

In allegato si pubblica il verbale quesiti e relative risposte per il primo grado, firmato digitalmente e compresso in formato ZIP

Verbale quesiti - risposte per il primo grado

Aggiornamento sezione documenti

Si comunica che la sezione documenti è stata aggiornata con il caricamento di:

  • schema di calcolo dei corrispettivi
  • schema di disciplinare di incarico

Aggiornamento del software di crittazione

Si comunica ai partecipanti che il software per la crittazione della documentazione amministrativa è stato aggiornato ed è disponibile nella sezione Documenti del sito, con la relativa guida per utenti Windows e Mac.
Si avvisano inoltre i partecipanti che utilizzano Mac, che la nuova versione del programma di crittazione è valida per i sistemi OS 10.14 (Mojave OS) o superiori.
Le versioni del sistema operativo precedenti alla 10.14 sono deprecate e non più supportate e non sarà quindi possibile prestare assistenza tecnica in caso di problemi durante la crittazione dei documenti amministrativi.