Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Risposte pubblicate

Potete precisarci se prevedete di sostituire il materiale tecnico del palcoscenico (sostituzione delle passerelle, sostituzione e quantità dei carrelli, sostituzione delle motorizzazioni, fornitura di tende di scena, sostituzione della griglia e dei telai di scena, ecc...)

Si prevede la sostituzione del materiale tecnico del palcoscenico che si ricorda è da intendersi quale "arredo" e in quanto tale escluso dall'importo dei lavori di cui al p.to 1.5 del Disciplinare di Concorso ed oggetto di altro finanziamento.

È possibile sapere il budget previsto per il palco le attrezzature scenografiche della sala?

Al momento non è ancora stato individuato un budget per il palco e le attrezzature scenografiche della sala, da intendersi quali "arredi" e quindi in quanto tali sclusi dall'importo dei lavori di cui al p.to 1.5 del Disciplinare di Concorso ed oggetto di altro finanziamento.

È possibile sapere se il bilancio dei lavori comprende la sostituzione delle attrezzature sceniche (macchinari, luci, suono, video) nel teatro e nelle sale polivalenti del seminterrato?

L'importo dei lavori di cui al p.to 1.5 del Disciplinare di Concorso non comprende la sostituzione delle attrezzature sceniche nel teatro e nelle sale polivalenti che saranno da sostituire ma, in quanto assimilabili agli "arredi", saranno oggetto di altro finanziamento.

Potete specificare il tipo di programmazione prevista per la riapertura della sala (tipo di spettacolo, numero di spettatori) ed il numero di serate dell'anno in cui la sala sarà occupata da un evento?

Per quanto attiene al tipo di spettacoli e numero di spettari riferiti alla sala teatrale principale, si rimanda al p.to 1 del Cap. 5 del DIP che:
- in riferimento alla "flessibilità d'uso", indica che la tipologia degli eventi ospitabili sarà "lirica, prosa, musica, convegni, eventi, ecc)
- in riferimento alla "frazionabilità", indica che la capienza dei vari spazi potrà variare tra un minimo di circa 200 posti a sedere ed un massimo corrispondente alla capienza del teatro esistente (circa 1.264 posti come indicato nel Cap. 3.1 del DIP).
Per quanto attiene al numero di serate/anno in cui la sala sarà utilizzata per un evento, al momento, non avendo ancora individuato un gestore, non si hanno dati disponibili

Le demolizioni sono comprese nel budget?

La proposta progettuale, comprensiva delle relative demolizioni, dovrà essere coerente con l'importo lavori a disposizione. Pertanto le demolizioni previste dovranno rientrare nel suddetto importo

Potete mettere a disposizione le altimetrie del terreno esistente?

Al momento non si hanno ulteriori dati di rilievo oltre a quelli già pubblicati

È possibile ottenere un report geotecnico con analisi composizione terreno, resistenze, presenza e livello dell’acqua ed informazioni generiche sul sito?

Al momento non si hanno ulteriori informazioni oltre a quelle già pubblicate

È previsto un budget supplementare per la creazione del video? in caso di risposta negativa, è possibile prevederne uno?

Non è previsto, né prevedibile, un budget supplementare per la creazione del video che, proprio al fine di contenere i costi di sua realizzazione, è stato limitato ad una durata massima di 120 secondi

Verbale quesiti di secondo grado firmato

Download verbale relativo ai quesiti di secondo grado, firmato digitalmente (file PDF.P7M compresso in formato ZIP)