Centrale del Foro Italico in Roma

Per il concorso Riquaificazione architettonica-funzionale dell'impiano sportivo denominato "Centrale del Foro Italico in Roma" - Progettazione del sistema di copertura, riqualificazione dei prospetti nel rispetto del contesto monumentale, recepimento standard ATP e WTA, Sport e Salute S.p.A. ha comunicato al CNAPPC, con nota a firma dell'Avv. Vito Cozzoli del 18 giugno 2021, l'intenzione di procedere alla costituzione della Commissione giudicatrice, con l'evidente intento di proseguire lo svolgimento del concorso.

A causa del protrarsi dell'interruzione della procedura, da tempo il CNAPPC era stato costretto, esclusivamente per motivi tecnici legati alla funzionalità della piattaforma, a trasferire il concorso tra i "concorsi conclusi", benché non lo abbia mai considerato tale e, anzi, abbia continuato in questo anno e mezzo a sollecitare la Stazione appaltante per l'osservanza degli accordi a suo tempo stipulati e, soprattutto, per il rispetto del contributo di idee presentato dai molti progettisti aderenti all'iniziaitva.

La nota ufficiale pervenuta ora da parte di Sport e Salute S.p.A. consentirà presto il riposizionamento del concorso tra i "concorsi attivi", affinché possa giungere alla sua corretta conclusione.