La piattaforma

concorsiawn.it è una piattaforma web nata per la gestione del concorso di progettazione o di idee.
È caratterizzata da:


Semplicità

Il concorso in un clic

concorsiawn.it è facile da utilizzare, grazie a un'interfaccia semplice, intuitiva, che guida l'utente passo passo nella creazione e nella gestione del concorso. Il servizio di assistenza seguirà ed affiancherà l'utente in tutte le fasi del concorso.

Interattività

Niente carta, solo web

L'intero svolgimento del concorso avviene on-line, tramite una piattaforma dal semplice utilizzo, sia per la partecipazione al concorso, sia per la sua gestione. Tutte le fasi sono quindi più semplici, gestite secondo procedure trasparenti ed affidabili collaudate da 10 anni di utilizzo.

Sicurezza

Massima ed affidabile

Grazie a concorsiawn.it è possibile gestire ogni tipo di concorso, con la massima garanzia di anonimato secondo due livelli di sicurezza. Grazie a un sistema di crittazione dei file è possibile infatti avvalersi di un sistema fra i più sicuri attualmente disponibili, che consentono il disaccoppiamento dei progetti dai loro autori fino al termine della procedura.

concorsiawn.it è una piattaforma web nata per la gestione dei concorsi di progettazione, dei concorsi di idee o dei premi di architettura. Ha le seguenti caratteristiche:

Concorso multilingue

Puoi gestire concorsi in italiano, in inglese oppure bilingue. L’interfaccia del sito presenterà entrambe le lingue affiancate in tutto il processo di gestione del concorso. Un esempio? Brand&Landscape.

Tipologie di concorso

La piattaforma gestisce concorsi di progettazione e premi di architettura L’uso della piattaforma viene offerto a titolo gratuito per concorsi di progettazione a due gradi oppure può ospitare concorsi di idee ad unica fase che abbiano ad oggetto masterplan o realizzazione di prototipi. In ogni caso il bando deve essere conforme a quanto predisposto da CNAPPC.

Form di acquisizione dati

Il form di acquisizione dati è semplice da compilare, ma completo e idoneo a identificare il capogruppo e tutti i membri. Sono previste poi una serie di flag, personalizzabili, per rispondere al meglio alle normative in vigore.

Personalizzazione grafica

Il sito si trasforma per ospitare ogni singolo concorso ed adattarsi al meglio al progetto di comunicazione. Per ogni concorso può essere personalizzata l'immagine in primo piano, i colori e i banner dei partner. Si possono caricare immagini e incorporare filmati da canali Youtube o Vimeo.

Personalizzazione dei dati

Oltre alla grafica, verranno inseriti i dati identificativi del committente, in modo da visualizzare correttamente le informazioni di reperibilità, i dati legali e quelli richiesti dalla normativa.

Utenti configurabili

Possono essere configurati utenti redattori, giurati e il garante, per consentire una gestione del concorso sicura e personalizzata.

Scadenze

Un intelligente sistema di impostazione delle scadenze aiuta a controllare il concorso e genera gli automatismi necessari a organizzare tutto con ordine e trasparenza.

Accesso agli elaborati

I giurati avranno accesso sicuro agli elaborati per poterli scaricare e consultare con tutte le sicurezze date dalla gestione automatica dell'anonimato. E' possibile gestire le giurie online con la massima semplicità e sicurezza.

Il CNAPPC, al fine di promuovere il concorso di progettazione, si riserva di offrire a titolo gratuito, a soggetti pubblici e/o privati, l’uso della piattaforma. Clicca qui per vedere le condizioni.

Vuoi organizzare il tuo concorso con noi?