Aggiornamento calendario concorso

Visto l'elevato numero di proposte ricevute, la commissione necessita di più tempo per la valutazione.
Le date del concorso vengono pertanto posticipate secondo il seguente calendario, riportato anche in sezione Scadenze:

Termine lavori della commissione giudicatrice per la 1° fase (pubblicazione codici alfanumerici ammessi alla 2° fase) 17/11/2023
Richiesta chiarimenti 2° fase (apertura periodo) 17/11/2023
Richiesta chiarimenti 2° fase (chiusura periodo) 23/11/2023
Pubblicazione verbale richieste chiarimenti e relative risposte 2° fase 24/11/2023
Invio elaborati e documentazione amministrativa 2° fase (apertura periodo)  25/11/2023
Invio elaborati e documentazione amministrativa 2° fase  (chiusura periodo) 28/12/2023

Membri della Commissione Giudicatrice

Essendo terminato il periodo per l'eventuale segnalazione di incompatibilità si comunicano i nominativi dei membri della Commissione Giudicatrice

  • Prof. Arch. Paolo Desideri
  • Prof.ssa Arch. Marina Arena
  • Ing. Giuseppe Rando
  • Arch. Gaetano Montalto
  • Dott. Salvo Puccio

Nomina commissione, apertura dei termini per la segnalazione di incompatibilità e curriculum vitae

Di seguito si pubblicano i nominativi dei membri della Commissione, effettivi e supplenti:

Membri effettivi:

  • Prof. Arch. Paolo Desideri
  • Prof.ssa Arch. Marina Arena
  • Ing. Giuseppe Rando
  • Arch. Massimo De Francesco
  • Dott. Salvo Puccio

Membri supplenti:

  • Prof. Arch. Michelangelo Russo
  • Prof. Michelangelo Savino
  • Ing. Pasquale Latteo
  • Arch. Gaetano Montalto
  • Dott. Pietro Certo

Importante: nei casi in cui un concorrente rilevi condizioni di incompatibilità con uno o più membri della Commissione giudicatrice, è tenuto, pena l'esclusione, a compilare il modulo elettronico di Segnalazione di incompatibilità presente nel sito del concorso.

Il modulo sarà attivo a partire dal 20 ottobre p.v., l'invio dovrà essere effettuato entro le ore 24:00 del 26 ottobre p.v.
Il concorrente, compilando il modulo, dovrà indicare nome e cognome del giurato incompatibile e, affinché sia garantito l’anonimato, non dovrà inserire dati personali, ma esclusivamente il codice di primo e secondo grado utilizzati durante l’iscrizione al concorso.

Le motivazioni delle incompatibilità segnalate saranno rese al RUP soltanto dopo la decriptazione dei documenti e dovranno fare espresso riferimento all’art. 77, comma 6 del codice dei contratti. Resta ferma ogni responsabilità civile e penale in capo al concorrente responsabile della sostituzione di un giurato, non motivata ai sensi del sopra richiamato art. 77, comma 6.

Nomina commissione

AVVISO FIRMA DIGITALE CONCORRENTI STRANIERI

I prestatori di servizi fiduciari sono presenti in tutta Europa. Questi sono soggetti che rilasciano certificati qualificati a norma del regolamento (UE) n. 910/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 luglio 2014 (eIDAS).

Link utili:  https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/firma-elettronica-qualificata#:~:text=La%20firma%20digitale%20pu%C3%B2%20essere,S.A  
https://eidas.ec.europa.eu/efda/tl-browser/#/screen/home

Chiarimento per la firma digitale per i partecipanti non italiani

In merito alle richieste pervenute da partecipanti non italiani, si invitano i soggetti – cittadini europei – che per avere una idonea firma digitale, valida in Italia, di collegarsi ad uno dei produttori di firme digitali con le istruzioni del caso https://www.pec.it/firma-digitale.aspx

chiarimento quesito pubblicato

A rettifica e chiarimento della risposta al quesito n. 54 pubblicato e analoghi si specifica quanto segue:

Si conferma quanto specificato nel Disciplinare del concorso al paragrafo 4.1, si deve produrre:

Un unico file in formato PDF, di dimensione non superiore a 20 MB, composto da:

 2 tavole grafiche – costituite da:

◼ Masterplan (riduzione in formato A3 orizzontale della tavola in formato A1 prevista al punto seguente di questo paragrafo 4.1); 

◼ schemi grafici, tabelle, disegni, immagini (una tavola in formato A3);

⮚ Elaborato grafico, (1 facciata formato A1 – orientamento orizzontale) contenente la rappresentazione dell’idea proposta mediante un Masterplan composto da: una planimetria generale in scala adeguata, sezioni e profili significativi, schemi funzionali, restituzioni 3D, eventuali schizzi e foto-inserimenti.
La composizione della tavola rimane a scelta del progettista.

posticipo risposte ai quesiti

Si comunica che, alla luce del quantitativo inaspettato di quesiti pervenuti, le risposte e il relativo verbale saranno pubblicati nei prossimi giorni.

Aggiornamento data pubblicazione risposte quesiti

Si comunica che la pubblicazione delle richieste di chiarimento con le relative risposte prevista per il giorno 16/09/2023 (sabato) avverrà in data 18/09/2023 (lunedì) nell'arco della giornata.
 

Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che la chiave pubblica di crittazione è a disposizione per il download nella sezione Documenti.

SEDUTA PUBBLICA DI GENERAZIONE DELLE CHIAVI

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi informatiche si terrà, in modalità telematica, lunedì 4 settembre ore 10.30

Link per partecipare https://zoom.us/j/99553919377?pwd=TEhMSklpS21PWXlQYnZ2R1Ewam9BZz09