Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Risposte pubblicate

Buongiorno, la giuria attribuirà menzioni oltre ai cinque premi?

Verrà rilasciato un Certificato di Buona Esecuzione del Servizio, utilizzabile a livello curriculare, sia in termini di requisiti di partecipazione che di merito tecnico nell'ambito di procedure di affidamento di servizi di architettura e ingegneria ai primi cinque classificati, previo esito positivo della verifica dei requisiti dei partecipanti (pt. 5.6 Disciplinare di Concorso).

In merito al punto 4.6 del Disciplinare di Concorso in cui è scritto che «sulla procedura di valutazione sarà redatto apposito verbale, che verrà pubblicato unitamente ai codici alfanumerici degli elaborati scelti per il passaggio al 2° grado, entro il termine indicato nel calendario, sul sito web del concorso», si chiede la pubblicazione del suddetto verbale di valutazione oppure delucidazioni su dove trovarlo nel presente sito.

Nella home page del concorso è stato pubblicato il verbale finale contenente i codici alfanumerici delle proposte progettuali selezionate per l’ammissione al 2° grado previsto  previsto al punto 4.6 del Disciplinare di Concorso.

Si richiede la pubblicazione del Verbale delle richieste di chiarimenti e le relative risposte del 1° grado , essendo parte integrante della base giuridica per lo svolgimento del concorso (punto 3.1 del Disciplinare di Concorso).

 Nella home page del concorso sono state pubblicate le richieste di chiarimenti e le relative risposte del 1° grado.

Al fine di rispondere adeguatamente al livello di dettaglio richiesto dal 2° grado, si chiede un rilievo altimetrico con le principali quote dell'area di progetto.

Non è disponibile un rilievo altimetrico con le principali quote dell'area di progetto.

Dal Bando si estrae il punto: 3.7.2) ANONIMATO L’anonimato dei partecipanti sarà garantito per tutta la durata del concorso, attraverso l’utilizzo di due differenti codici alfa-numerici di identificazione a otto cifre arabiche o lettere alfabetiche. In particolare, i codici potranno essere composti da cifre e/o lettere, maiuscole o minuscole a libera scelta del partecipante. Dovranno essere indicati un codice per il 1° grado e un codice, diverso dal primo, per il 2° grado. La documentazione amministrativa, resa inaccessibile da un sistema di protezione crittografato, sarà decodificata dal RUP solamente dopo l’individuazione del progetto vincitore, alla fine del 2° Grado. Il verbale riassuntivo della commissione giudicatrice relativo al 1° Grado farà riferimento ai singoli elaborati riportando solamente i relativi codici alfa-numerici. La scelta di tale codice può essere proposto con il metodo sequenziale di numerazione alfa-numerica della tavola fac-simile E5F6G7H8 con la ripetizione di una parte di tale sequenza eguale a quella indicata dal Bando nel rispetto dell'anonimato?

Si richiama quanto disposto dal punto 3.7.2. del Disciplinare di Concorso "L’anonimato dei partecipanti sarà garantito per tutta la durata del concorso, attraverso l’utilizzo di due differenti codici alfa-numerici di identificazione a otto cifre arabiche o lettere alfabetiche. In particolare, i codici potranno essere composti da cifre e/o lettere, maiuscole o minuscole a libera scelta del partecipante. Dovranno essere indicati un codice per il 1° grado e un codice, diverso dal primo, per il 2° grado. La documentazione amministrativa, resa inaccessibile da un sistema di protezione crittografato, sarà decodificata dal RUP solamente dopo l’individuazione del progetto vincitore, alla fine del 2° Grado. Il verbale riassuntivo della commissione giudicatrice relativo al 1° Grado farà riferimento ai singoli elaborati riportando solamente i relativi codici alfa-numerici. Attenzione: i codici immessi durante l’iscrizione al 1° grado verranno richiesti dalla piattaforma durante la procedura di iscrizione al 2° grado del concorso; è quindi esclusiva responsabilità dei partecipanti conservare tali codici fino al termine del concorso."

Si chiede la pubblicazione progressiva delle risposte ai quesiti.

 Nella home page del concorso sono state pubblicate le richieste di chiarimenti e le relative risposte del 1° grado. Si procede alla progressiva pubblicazione delle risposte ai quesiti.

È possibile avere uno schema dei sottoservizi presenti nell'area di intervento (data la rilevanza delle opere di categoria D.04)?

Lo schema dei sottoservizi presenti nell'area di intervento, indicativo, è disponibile all'indirizzo:   https://prg.lignano.org/index.php/view/?repository=opendata    selezionando "carica la mappa".

Lo schema definitivo può essere richiesto, ai sensi dell'art.7 comma 5 D.M. 2/9/2019 dai soggetti interessati al SINFI - Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture, attraverso il seguente link   https://sinfi.it/portal/index.php/portale/richiesta-accesso-servizi/moduli-di-accesso-e-consultazione

 

 

Desidero chiedere un chiarimento circa l'importo del contributo Anac , a suo tempo versato, poichè ci pare di ricordare di una rettifica del bando pubblicata su questa pagina ma ora non più presente. Grazie

Nella home page del concorso sono state pubblicate le richieste di chiarimenti e le relative risposte del 1° grado, si riporta a seguire chiarimento n.20 "L'importo del CIG, comprensivo dell'opzione della progettazione definitiva, esecutiva e direzione lavori, è pari ad € 420.037,09: ai sensi della delibera numero 830 del 21 dicembre 2021 Attuazione dell’articolo 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, la quota del contributo ANAC per il concorrente è di € 35."