Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che la chiave pubblica è a disposizione per il download nella sezione documenti

SEDUTA PUBBLICA DI GENERAZIONE DELLE CHIAVI

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi si terrà, in modalità telematica, il 29 settembre alle ore 10.30. 
Il link per accedere è il seguente:
https://meet.google.com/zao-sgnx-bth

Ripresa attività concorsuali

Si comunica che in data odierna sono riprese le attività legate al concorso. Il nuovo calendario è stato aggiornato nella sezione SCADENZE e il disciplinare aggiornato è disponibile per il download nella sezione BANDO.

Temporanea sospensione del Concorso

Si comunica che, a causa di un problema tecnico non dipendente da questa Stazione Appaltante, il concorso in oggetto non è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea. Pertanto la procedura è momentaneamente sospesa e riprenderà a far data dal 05/09/2022.
Il calendario già pubblicato sarà sostituito integralmente con le nuove scadenze decorrenti dal 05/09/2022.

Comunicazione sospensione

Recupero Ambientale Canale della Zingara

Il Comune di Statte ha aderito al "Fondo concorsi progettazione e idee per la coesione territoriale”, finalizzato al rilancio e all’accelerazione del processo di progettazione nei comuni del sud Italia.

Il concorso ha lo scopo di valorizzare e rendere fruibile il “Canale della Zingara” e le aree di accesso e di affaccio alla gravina nel centro abitato di Statte.

L’obiettivo del Concorso è quello di riqualificare prevedendo la realizzazione di un parco multifunzionale, all’interno del quale creare percorsi tematici ed attività per rendere accessibile e fruibile la gravina, che, sebbene sorga nel cuore del centro abitato e rappresenti il carattere identitario del paese, ad oggi è inaccessibile all’utenza e versa in stato di abbandono. 

Altro obiettivo cardine da perseguire è quello relativo alla promozione del carattere identitario del luogo quale traino dello sviluppo turistico ricettivo del territorio, per riorganizzare l’identità locale e favorire la messa in rete delle eccellenze e delle tipicità.