AVVISO N. 9 - PUBBLICAZIONE CODICI DEI PROGETTI AMMESSI AL 2° GRADO DEL CONCORSO

Qui di seguito comunichiamo i codici dei progetti ammessi al 2° Grado del Concorso “Davanti a Villa Emma” ed alcune raccomandazioni della giuria:

  • TK180824
  • 31072301
  • AKR0AS1S

La Commissione esaminatrice, dopo aver valutato tutte le proposte progettuali pervenute, ha selezionato le tre sopra elencate e, al fine di garantire uno sviluppo progettuale adeguato al 2° Grado del Concorso, formula la seguente raccomandazione:

Si segnala alla terna ammessa al  2° Grado di porre particolare attenzione, come si evince dal Bando di Concorso, a formulare in modo adeguato e puntuale un’analisi dei costi dell'opera suddivisa per categorie di lavori, a definire gli aspetti legati ai temi della sostenibilità e a delineare il percorso artistico con particolare riferimento alla sua fattibilità e realizzazione contestuale al Luogo per la memoria.

Si comunicano, inoltre, le seguenti variazioni al calendario del concorso:

  • Pubblicazione dei 3 codici alfanumerici dei progetti ammessi al 2° Grado: 12 ottobre 2018
  • Apertura del periodo di richiesta chiarimenti relativi al 2° Grado: 12 ottobre 2018
  • Chiusura del periodo per la richiesta di chiarimenti relativi al 2° Grado: 19 ottobre 2018
  • Pubblicazione Verbale richieste chiarimenti e relative risposte 2° Grado: 24 ottobre 2018
  • Apertura del periodo per l’invio degli elaborati e dell’eventuale documentazione amministrativa per il 2° Grado: 30 novembre 2018
  • Chiusura del periodo per l’invio degli elaborati e dell’eventuale documentazione amministrativa per il 2° Grado: entro le ore 12.00 del giorno 7 dicembre 2018
  • Avvio lavori della Commissione esaminatrice - 2° Grado: 8 dicembre 2018
  • Seduta pubblica: decrittazione documenti amministrativi e proclamazione graduatoria provvisoria*: 14 dicembre 2018

Nel mese di gennaio 2019 si svolgerà una Mostra dei progetti e una giornata di Convegno; sull’iniziativa seguiranno ulteriori comunicazioni.
 

* La graduatoria definitiva sarà disponibile in data da definirsi.

AVVISO N. 8 - VARIAZIONE SCADENZE

Si informano i concorrenti che entro giovedì 15 novembre 2018 procederemo alla pubblicazione dei tre codici alfanumerici dei progetti ammessi al secondo grado del Concorso. Si comunica inoltre che entro sabato 20 ottobre 2018 procederemo alla pubblicazione delle variazioni relative al calendario delle scadenze previste dal bando di Concorso.

AVVISO N. 7 - VARIAZIONE CALENDARIO CONCORSO

Vista l'indisponibilità, per cause di forza maggiore non prevedebili, di alcuni componenti a partecipare ai lavori della Commissione, siamo purtroppo costretti a posticipare la scadenza relativa alla pubblicazione dei tre codici alfanumerici dei progetti ammessi al secondo grado del concorso. Ci impegniamo a comunicare al più presto la variazione dei termini di pubblicazione. Ne consegue che, con ulteriore comunicato, saranno ridefinite tutte le successive scadenze previste all'art. A.2.1 del bando.

Avviso N. 6 - ASSISTENZA TECNICA: CHIUSURA PER FERIE

Si informano i concorrenti che l’assistenza tecnica sull'utilizzo della piattaforma non sarà disponibile per chiusura per ferie dal 13 al 24 agosto compresi. La normale attività riprenderà il giorno lunedì 27 agosto alle ore 9.00.

Avviso N. 5 - Scadenza per l'iscrizione al concorso Davanti a Villa Emma

Si comunica che la scadenza per l'iscrizione al concorso Davanti a Villa Emma e per il contestuale invio degli elaborati e della documentazione amministrativa è fissata per il giorno martedì 28 agosto 2018, alle ore 12.00.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che per assicurare il rispetto dell’anonimato, con particolare riferimento alla procedura informatizzata prevista per il primo grado (cfr. A4 fase di 1° Grado del Concorso), i file da caricare in piattaforma non dovranno presentare alcuna traccia di indicazione dell’autore.

Al fine di rendere i partecipanti edotti del rischio di produrre file che non rispettino il carattere dell’anonimato, si invitano i medesimi a verificare quanto compare nella scheda “dettagli” all’interno delle “proprietà” dei file stessi e a eliminare ogni riferimento, nei modi descritti sui tutorial reperibili in internet, a seconda del formato dei file prodotti e del sistema operativo utilizzato.

Tale inosservanza costituirebbe motivo di esclusione poiché risulterebbe violato il principio di anonimato espressamente prescritto dal disciplinare di gara.

Avviso n° 4 - Verbale di risposta ai quesiti pervenuti

Si comunica che nella sezione "Documenti" è pubblicato il verbale di sintesi dei quesiti pervenuti e le relative risposte

Avviso N. 3 - Sopralluogo area Prato Galli

A seguito delle richieste pervenuteci, vi comunichiamo che sarà possibile effettuare il sopralluogo a Nonantola, in località Prato Galli, anche nei giorni di lunedì 25 giugno (dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30) e di martedì 26 giugno (dalle 9 alle 13). Per informazioni potete contattarci scrivendo a segreteria@fondazionevillaemma.org o telefonando al numero 059 547195.

Avviso N. 2 - Nuova versione del documento Rilievo dello stato di fatto

Si comunica che nella sezione "Documenti" è stata caricata la nuova versione del documento relativo al Rilievo dello stato di fatto (comprensivo del file .dwg dell'area) in formato compresso ZIP, per agevolare il download.

Avviso N. 1 - Pubblicazione chiave pubblica di crittazione

Nella sezione "Documenti" è stata pubblicata la chiave pubblica di crittazione per la documentazione amministrativa.

E' inoltre stato caricato il documento relativo allo Studio di Fattibilità in formato compresso ZIP, per agevolare il download.

Seduta pubblica per generazione chiavi informatiche

Si comunica che in data 15/06/2018, alle ore 10.00, presso la sede di Fondazione Villa Emma, Via Roma n° 23/A a Nonantola (MO), si terrà la seduta pubblica per la generazione delle chiavi informatiche.