Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che la chiave pubblica di crittazione è a disposizione per il download nella sezione Documenti. 

SEDUTA PUBBLICA DI GENERAZIONE DELLE CHIAVI

Si comunica che la seduta di generazione delle chiavi informatiche si terrà, in via telematica, il giorno 24 febbraio alle ore 10.00.

Link per accedere

 

Recupero e riqualificazione architettonica degli ambienti delle vie dell’acqua Torano e Maretto

La finalità del concorso è quella di selezionare tra i progetti presentati la migliore proposta progettuale che consenta di conseguire degli obiettivi che tendono nel lungo periodo a raggiungere una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, che assicuri lo sviluppo armonico del territorio, migliorandone la resilienza e la capacità di rigenerarsi, puntando a favorirne la coesione sociale, economica, lo sviluppo turistico, l'occupazione, la produttività, la competitività.

Nello specifico:

  • Individuare una strategia di rigenerazione sostenibile del contesto urbano della Città partendo dalla valorizzazione degli elementi che da sempre hanno caratterizzato il tessuto urbanistico e il proprio sviluppo: le Vie dell’Acqua.
  • Le aree interessate saranno contigue ai due rami fluviali che partendo dalla Sorgente del Torano e dalla Sorgente del Maretto si uniscono nell’unico tratto che poi andrà a confluire nel Volturno.
  • Riportare in evidenza il segno e la memoria della presenza dell’acqua, consentendone una nuova percezione e caratterizzazione.
  • Creare ed individuare una interconnessione tra gli spazi esistenti (oggi slegati tra loro) finalizzando le intenzioni alla massima fruibilità delle aree di interesse.
  • Valorizzare e potenziare i percorsi pedonali non solo per l’attuale utenza cittadina ma anche per una nuova attrattiva di tipo turistico.