Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Risposte pubblicate

Buona sera. Si chiede il verbale di commissione del primo grado.

I verbali saranno inseriti nella sezione home del sito.

Nel Disciplinare, al punto 5.1, “Elaborati progettuali richiesti per il 2° grado”, è richiesto il masterplan generale accompagnato da sezioni territoriali. La Planimetria DWG dell’area di progetto fornita sul portale non contiene tuttavia le quote altimetriche. È possibile avere un file che contenga queste informazioni per poter disegnare sezioni il più aderenti possibile alla realtà?

Il rilievo dell’area sarà in carico al vincitore del Concorso.

Nel Disciplinare, al punto 5.1, “Elaborati progettuali richiesti per il 2° grado”, sono richieste planimetrie e sezioni dei nodi di partenza/arrivo e delle intersezioni tra le diverse tratte, il tutto al 1:500. È possibile avere degli aerofotogrammetrici in dwg con un maggior dettaglio (per es. 1:2.000) rispetto alla planimetria 1:20.000 fornita sul portale?

Vedi risposta n. 2

Il Documento di Indirizzo alla Progettazione più volte torna sulla suggestione di integrare nella greenway i microveicoli elettrici, nel rispetto della normativa. Questa idea risulta apparentemente in conflitto con le indicazioni del Codice della Strada, per il quale le ciclovie non sono aperte a mezzi motorizzati, salvo quelli di servizio ed emergenza. È possibile pertanto dare una suggestione sul tema lasciando questo approfondimento al successivo Studio di Fattibilità?

Si

Nel Disciplinare viene lasciata la possibilità, in caso di vittoria, di revisionare il gruppo di lavoro in previsione dell’incarico. È possibile pertanto riformulare i ruoli di mandatario e mandanti, nonché le percentuali di competenza, in questa fase, dopo attenta ponderazione dei requisiti di capacità tecnica e professionale?

Si

Nel Disciplinare, al punto 3.2.2, “Gruppo di lavoro”, si legge: “i partecipanti al 2° grado di Concorso dovranno costituire un gruppo di lavoro , producendo […] una apposita dichiarazione sulla sua composizione”. A tal proposito, è sufficiente l’istanza di partecipazione o si intende un altro tipo di documento? Nella Documentazione Amministrativa (4.2) sono richiesti infatti solo l’istanza, il DGUE e i documenti di identità per ciascun componente del gruppo ma non si fa menzione di alcuna altra dichiarazione.

Bisogna far riferimento al punto 5.2 del Disciplinare in cui è richiesta l’istanza di partecipazione e composizione gruppo di lavoro – Allegato B.