Aggiornamento calendario concorso

Si comunica che il calendario del concorso è stato aggiornato a partire dalla voce 'Scadenza invio modulo incompatibilità giurati'.
Tutte le nuove date sono visibili nella sezione Scadenze.

NOMINA COMPONENTI GIURIA

Di seguito si pubblicano i nominativi dei membri della Commissione

Membri effettivi:

  •  prof. arch. Massimo Pica Ciamarra
  •  arch. Francesco Isidori
  •  arch. Raffaele Cecoro

membri supplenti:

  •  arch. Patrizia Bottaro
  •  arch. Maria Claudia Clemente
  •  arch. Antonio Buonocore

Importante: nei casi in cui un concorrente rilevi condizioni di incompatibilità con uno o più membri della Commissione giudicatrice, è tenuto, pena l'esclusione, a compilare il modulo elettronico di Segnalazione di incompatibilità presente nel sito del concorso.

Il modulo sarà attivo a partire dal 19 maggio p.v., l'invio dovrà essere effettuato entro le ore 24:00 del 23 maggio p.v. Il concorrente, compilando il modulo, dovrà indicare nome e cognome del giurato incompatibile e, affinché sia garantito l’anonimato, non dovrà inserire dati personali, ma esclusivamente il codice di primo e secondo grado utilizzati durante l’iscrizione al concorso. Le motivazioni delle incompatibilità segnalate saranno rese al RUP soltanto dopo la decriptazione dei documenti e dovranno fare espresso riferimento all’art. 77, comma 6 del codice dei contratti. Resta ferma ogni responsabilità civile e penale in capo al concorrente responsabile della sostituzione di un giurato, non motivata ai sensi del sopra richiamato art. 77, comma 6.

Chiave pubblica di crittazione

Si comunica che la chiave pubblica di crittazione è a disposizione per il download nella sezione Documenti. 

Seduta pubblica di generazione delle chiavi

Si comunica che la seduta di generazione delle chiavi si terrà, in modalità telematica, venerdì 10 marzo alle ore 11.30
Link per accedere: https://meet.google.com/ucc-ifzh-inr

Verde al centro: nuovi spazi pubblici - Casagiove

Obiettivo del Concorso di Progettazione è la rigenerazione di un’area strategica della città storica, oggi un grande vuoto urbano, emarginato e dismesso, che dovrà diventare uno spazio pubblico centrale per la comunità di Casagiove. L’area di concorso, localizzata in una zona centrale della città consolidata per un’estensione di circa mq 11.500, si percepisce come luogo di mediazione tra la parte storica più antica, di impianto sei-settecentesco e gli sviluppi ottocenteschi successivi. Con il nuovo intervento, utilizzando la procedura concorsuale, si vuole restituire una nuova centralità a quest’area che sarà ad uso esclusivamente pedonale, attraverso la realizzazione di una serie di spazi pubblici centrali e percorribili, pavimentati e destinati a verde, prevedendo anche la realizzazione di piccole attrezzature di interesse culturale e sociale e una quota limitata destinata a parcheggio pubblico. Un’area vuota che diventerà una nuova piazza ma anche uno spazio verde centrale di riferimento per una parte densamente abitata della città e, al contempo, elemento forte di una nuova identità urbana.