verbali commissione giudicatrice

Si allegano i verbali delle sedute della Commissione.

Seduta 1 Seduta 2 Seduta 3

Avviso ai concorrenti: pubblicazione della graduatoria definitiva

Si informa che, per il prolungarsi dei tempi necessari all'effettuazione dei controlli dei requisiti di ordine generale, il termine del 22 dicembre 2023, che prevede la pubblicazione della graduatoria definitiva e dei verbali della Commissione Giudicatrice, verrà posticipato sino alla conclusione della procedura di verifica
 

avviso ai concorrenti

Si richiede a due concorrenti non identificati per problemi dovuti alla decrittazione dei file trasmessi di inviare la documentazione relativa all'istanza di partecipazione al primo grado della procedura concorsuale al seguente indirizzo mail: restauro.patrimonio@pec.comune.carpi.mo.it
Le proposte progettuali per le quali non è stato possibile risalire all'identità dei concorrenti sono quelle contrassegnate dai seguenti codici alfanumerici:

  • trpc123a
  • c1t49ews

SEDUTA PUBBLICA DI DECRITTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA

Si comunica che la seduta pubblica di decriptazione della documentazione amministrativa si terrà, in modalità telematica, giovedì 14 dicembre ore 10.30

Link alla videochiamata: https://meet.google.com/uyn-drfk-pup

raccomandazioni della commissione per i finalisti e sopralluogo

Estratto del verbale della seconda seduta -1° grado della Commissione Giudicatrice in data 24 ottobre 2023.
Come previsto al punto 4.6 del Bando Disciplinare di Concorso, le quattro proposte progettuali, individuate con il punteggio più alto, che vengono ammesse ex aequo, senza formazione di graduatoria, al 2° grado sono le seguenti:

-          cod. alfanumerico: 34bzvtta
-          cod. alfanumerico: mies1886
-          cod. alfanumerico: mm3wnufb
-          cod. alfanumerico: p6s0f9a8

In merito alle proposte progettuali selezionate, la Commissione Giudicatrice invita a porre la massima attenzione nell’ulteriore sviluppo delle proposte progettuali, con riferimento ai seguenti temi:

  • contenimento e/o alleggerimento dell’altezza del nuovo volume;
  • i varchi di collegamento tra il nuovo corpo di risalita ed il Torrione dovranno essere individuati sfruttando il più possibile le aperture già esistenti, da rileggere criticamente in relazione alla loro consistenza materiale ed al valore storico-artistico;
  • maggiore attenzione allo sviluppo progettuale dell’area esterna di pertinenza.

Al fine di approfondire i temi sopra indicati, la Commissione ritiene utile l’espletamento di un sopralluogo, da svolgersi nel rispetto dell’anonimato stabilito dalla procedura concorsuale. 

Modalità di richiesta e svolgimento del sopralluogo non obbligatorio presso il Torrione degli Spagnoli
La data di effettuazione del sopralluogo presso gli ambienti interni dell’edificio, compresa tra il giorno 6 ed il giorno 24 del mese di novembre, deve essere concordata telefonicamente al n. 059 649973 indicando esclusivamente il codice alfanumerico di riferimento ed il numero di persone che chiedono di accedere, omettendo qualsiasi informazione che possa ricondurre ad un’identificazione dei soggetti richiedenti e successivamente presenti.
Durante il sopralluogo è fatto assoluto divieto di fare riprese fotografiche e video.
A seguito dello svolgimento del sopralluogo non verrà rilasciata alcuna attestazione.
Ai fini di permettere l’effettuazione del sopralluogo è tassativamente necessario che gli interessati siano dotati dei seguenti dispositivi di protezione individuali: casco di sicurezza e calzature antinfortunistiche; in difetto di tali dispositivi sarà interdetto l’accesso all’edificio.

CODICI AMMESSI AL SECONDO GRADO e variazione date

Di seguito i codici alfanumerici ammessi alla seconda fase del concorso:

  • cod. alfanumerico: 34bzvtta
  • cod. alfanumerico: mies1886
  • cod. alfanumerico: mm3wnufb
  • cod. alfanumerico: p6s0f9a8

Si comunica inoltre che sono variate le seguenti scadenze:
Lavori della Commissione giudicatrice – Termine lavori 2°grado: 12 dicembre 2023
Seduta pubblica decriptazione documenti amministrativi e proclamazione graduatoria provvisoria: 14 dicembre 2023

Attivazione modulo per l'eventuale segnalazione di incompatibilità

Si ricorda ai partecipanti che il modulo per la segnalazione di eventuale incompatibilità con i membri effettivi e supplenti della Commissione giudicatrice sarà attivo a partire dal 21 settembre. L'invio dovrà essere effettuato entro le ore 24:00 del 25 settembre p.v.

Il concorrente, compilando il modulo, dovrà indicare nome e cognome del giurato incompatibile e, affinché sia garantito l’anonimato, non dovrà inserire dati personali, ma esclusivamente il codice di primo e secondo grado utilizzati durante l’iscrizione al concorso. Le motivazioni delle incompatibilità segnalate saranno rese al RUP soltanto dopo la decriptazione dei documenti e dovranno fare espresso riferimento all’art. 77, comma 6 del codice dei contratti. Resta ferma ogni responsabilità civile e penale in capo al concorrente responsabile della sostituzione di un giurato, non motivata ai sensi del sopra richiamato art. 77, comma 6.

I nominativi dei membri effettivi e supplenti sono stati pubblicati in homepage in data 21 luglio.

codice simog concorso

Si comunica che il codice del SIMOG per il concorso è A0077D5448.

Pubblicazione nominativi Commissione Giudicatrice

Di seguito si pubblicano i nominativi dei membri della Commissione, effettivi e supplenti:

Membri effettivi:

  • Ing. Norberto Carboni
  • Arch. Carla Di Francesco
  • Arch. Antonino Libro
  • Arch. Gabriele Lelli
  • Arch. Laura Balboni

Membri supplenti:

  • Arch. Alessandra Ontani
  • Arch. Caterina Manfredi
  • Arch. Alessandro Gaiani
  • Arch. Elisabetta Dotti

Importante: nei casi in cui un concorrente rilevi condizioni di incompatibilità con uno o più membri della Commissione giudicatrice, è tenuto, pena l'esclusione, a compilare il modulo elettronico di Segnalazione di incompatibilità presente nel sito del concorso.

Il modulo sarà attivo a partire dal 21 settembre p.v., l'invio dovrà essere effettuato entro le ore 24:00 del 25 settembre p.v.
Il concorrente, compilando il modulo, dovrà indicare nome e cognome del giurato incompatibile e, affinché sia garantito l’anonimato, non dovrà inserire dati personali, ma esclusivamente il codice di primo e secondo grado utilizzati durante l’iscrizione al concorso.

Le motivazioni delle incompatibilità segnalate saranno rese al RUP soltanto dopo la decriptazione dei documenti e dovranno fare espresso riferimento all’art. 77, comma 6 del codice dei contratti. Resta ferma ogni responsabilità civile e penale in capo al concorrente responsabile della sostituzione di un giurato, non motivata ai sensi del sopra richiamato art. 77, comma 6.

Determina commissione

Rispste ai quesiti e aggiornamento sezione documenti

Si comunica che in data odierna la sezione quesiti è stata aggiornata con il caricamento di un documento integrativo.
In allegato si pubblica la raccolta dei quesiti e delle relative risposte già presenti nella sezione Quesiti

Quesiti e risposte per il primo grado