Nuovi membri della Commissione Giudicatrice

In seguito alle dimissioni del Presidente Dello Vicario e del prof. Cordeschi, pervenute in data odierna alla S.A., nelle more della Determinazione Dirigenziale di nomina, al fine di avviare le tempistiche per eventuali ricusazioni si comunicano i nominativi dei membri sostituti:

  • presidente arch. Giancarlo Babusci,
  • prof. Lorenzo Dall'Olio

Importante: nei casi in cui, un concorrente rilevi condizioni di incompatibilità con uno o più membri della Commissione giudicatrice, è tenuto, pena l'esclusione, a compilare il modulo elettronico di Segnalazione di incompatibilità presente nel sito del concorso. L’invio del modulo dovrà essere effettuato entro cinque giorni dalla data di pubblicazione che avverà il giorno 25 maggio, e cioè entro le ore 24:00 del 29 maggio p.v. Il concorrente, compilando il modulo, dovrà indicare nome e cognome del giurato incompatibile e, affinché sia garantito l’anonimato, non dovrà inserire dati personali, ma esclusivamente il codice di primo e secondo grado utilizzati durante l’iscrizione al concorso. Le motivazioni delle incompatibilità segnalate saranno rese al RUP soltanto dopo la decriptazione dei documenti e dovranno fare espresso riferimento all’art. 77, comma 6 del codice dei contratti. Resta ferma ogni responsabilità civile e penale in capo al concorrente responsabile della sostituzione di un giurato, non motivata ai sensi del sopra richiamato art. 77, comma 6.

 

Curriculum Dall'Olio Curriculum Babusci

Comunicazione: dimissioni Presidente della Commissione

Per sopravvenuta imprevista impossibilità a partecipare ai lavori della Commissione Giudicatrice, sono pervenute alla S.A. le dimissioni del Presidente di Commissione Claudio Dello Vicario. E' in atto la procedura amministrativa di sostituzione del nuovo Commissario. Seguiranno aggiornamenti.

Commissione: nominativo sostitutivo e attivazione procedura di incompatibilità

Si comunica che con Determinazione Dirigenziale QN/607/2021 del 30/04/2021, il Dipartimento SIMU ha proceduto alla nomina dell'arch. Fabrizio Michielon in sostituzione dell'arch. Gianluca Vosa quale membro di giuria nominato dall'OAR. La commissione giudicatrice si riunirà in seduta riservata e in modalità da remoto, data l’emergenza sanitaria in corso relativa all’epidemia COVID 19, al fine di procedere alla valutazione delle proposte progettuali pervenute in primo grado. Seguirà un aggiornamento del calendario di concorso relativo al secondo grado, con slittamento del termine ultimo di consegna, al fine di garantire il medesimo intervallo di tempo per l’elaborazione dei progetti, previsto nel disciplinare di Concorso. Il modulo elettronico di Segnalazione di incompatibilità sarà disponibile dal 04/05/2021 al 08/05/2021 compreso.

Curriculum Michielon Determinazione Dirigenziale QN/607/2021 del 30/04/2021

Avviso inerente la Commissione Giudicatrice

A seguito della nomina della commissione e della apertura della procedura di ricusazione è pervenuta una condizione di incompatibilità per un commissario per cui è in atto la procedura amministrativa di sostituzione. Il nominativo sarà comunicato nei prossimi giorni e a seguire sarà riattivata sulla piattaforma la procedura di ricusazione nei seguenti 5 giorni per il nominativo sostitutivo.
Sono altresì confermati i seguenti nominativi: Claudio Dello Vicario, Stefano Cordeschi, Annunziata D'Orazio, Silvia Cassini.

Pubblicazione membri della commissione e attivazione del sistema per la gestione di eventuali condizioni di incompatibilità

Si comunica che con Determinazione Dirigenziale QN/543/2021 del 20/04/2021, il Dipartimento SIMU ha proceduto alla nomina della Commissione Giudicatrice relativa al presente concorso di progettazione, così composta:

  • un dirigente tecnico di Roma Capitale, con il ruolo di Presidente, nominato attraverso l’albo gestito dalla Centrale Unica Appalti di Roma Capitale: Claudio Dello Vicario
  • un architetto esperto in materia di progettazione di edifici pubblici culturali e scolastici, nominato dalla Facoltà di Architettura di Roma Tre: Stefano Cordeschi
  • un ingegnere esperto in materia di strutture/tecnologia dei materiali/sostenibilità ambientale, nominato dalla Facoltà di Ingegneria La Sapienza di Roma: Annunziata D'Orazio
  • un esperto di edifici culturali e per lo spettacolo, nominato dalla Fondazione Teatro dell’Opera di Roma: Silvia Cassini
  • un progettista con esperienza consolidata nella progettazione e realizzazione di edifici e spazi pubblici, nominato dall’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia: Gianluca Vosa

La commissione giudicatrice si riunirà in seduta riservata e in modalità da remoto, data l’emergenza sanitaria in corso relativa all’epidemia COVID 19, al fine di procedere alla valutazione delle proposte progettuali pervenute in primo grado.
Seguirà un aggiornamento del calendario di concorso relativo al secondo grado, con slittamento del termine ultimo di consegna, al fine di garantire il medesimo intervallo di tempo per l’elaborazione dei progetti, previsto nel disciplinare di Concorso.

Il modulo elettronico di Segnalazione di incompatibilità sarà disponibile dal 22 aprile fino al 26 aprile.

Nomina commissione Curriculum Cassini Curriculum Cordeschi Curriculum Dorazio Curriculum Dello Vicario Curriculum Vosa

Ritardo nella nomina della commissione giudicatrice

Si comunica che a seguito di un ritardo formale riguardante la nomina della commissione giudicatrice, che avverrà entro la prossima settimana, le attività della Commissione di Concorso non sono state ancora avviate. Pertanto il calendario del concorso subirà una modifica nel prosieguo della procedura, che verrà comunicata quanto prima

Seduta pubblica estrazione membri della commissione

Si comunica che la seduta pubblica dedicata all'estrazione dei membri della Commissione Giudicatrice si terrà, in modalità telematica, giovedì 18 marzo alle ore 15.00.

Chi volesse partecipare si potrà collegare al seguente indirizzo: https://tinyurl.com/TorMarancia

 

Quesiti di primo grado

Si allega alla presente comunicazione il file contenente tutti i quesiti, con relative risposte, pervenuti per il primo grado e consultabili già nella sezione apposita.

 

Quesiti di primo grado

Aggiornamento documenti 19/02/2021

Si comunica che, nella sezione Documenti, sono state caricate le versioni - aggiornate alla data odierna 19/02/2021 - del Documento di indirizzo alla progettazione in italiano e in inglese che riportano due piccole modifiche nei dati delle tabelle di pagina 25 e pagina 28

Comprova del pagamento di A.N.A.C.

Si comunica la presenza di un refuso al punto 3.12 pag. 26, del disciplinare di concorso relativamente alla riprova del pagamento del contributo A.N.A.C. dove si è fatto erroneamente riferimento alla piattaforma "TuttoGare".
Tutta la procedura concorsuale avviene sulla la piattaforma telematica concorsiawn.
Pertanto, sarà sufficiente per il partecipante allegare la ricevuta dell'avvenuto pagamento all'interno della cartella "documentazione amministrativa" (vedi paragrafo 4 del Disciplinare).