posticipo fine lavori

Si comunica che la scadenza per la pubblicazione dei codici ammessi al secondo grado viene posticipata di qualche giorno, per dar modo alla commissione di terminare le valutazioni. 
Verrà a breve aggiornato il calendario di concorso.

 

NOMINA COMPONENTI GIURIA

Di seguito si pubblicano i nominativi dei membri della Commissione

  • Presidente della commissione Arch. Nardo Goffi Regione Marche – Dipartimento Infrastrutture, territorio e protezione civile
  • Membro della commissione Arch. Vincenzo Zenobi Regione Marche – Dipartimento Infrastrutture, territorio e protezione civile – Settore Edilizia sanitaria, ospedaliera e scolastica
  • Membro della commissione Arch. Marco Ciarlo Esperto esterno
  • Membro della commissione Arch. Andrea Coscia Professionista scelto nell’ambito della rosa di nominativi proposta da FEDERARCHIMARCHE
  • Membro della commissione Ing. Renato Morsiani Professionista scelto nell’ambito della rosa di nominativi proposta da FEDERAZIONE INGEGNERI MARCHE

Importante: nei casi in cui un concorrente rilevi condizioni di incompatibilità con uno o più membri della Commissione giudicatrice, è tenuto, pena l'esclusione, a compilare il modulo elettronico di Segnalazione di incompatibilità presente nel sito del concorso.

Il modulo sarà attivo a partire dal 8 settembre p.v., l'invio dovrà essere effettuato entro le ore 24:00 del 12 settembre p.v. Il concorrente, compilando il modulo, dovrà indicare nome e cognome del giurato incompatibile e, affinché sia garantito l’anonimato, non dovrà inserire dati personali, ma esclusivamente il codice di primo e secondo grado utilizzati durante l’iscrizione al concorso. Le motivazioni delle incompatibilità segnalate saranno rese al RUP soltanto dopo la decriptazione dei documenti e dovranno fare espresso riferimento all’art. 77, comma 6 del codice dei contratti. Resta ferma ogni responsabilità civile e penale in capo al concorrente responsabile della sostituzione di un giurato, non motivata ai sensi del sopra richiamato art. 77, comma 6.

Aggiornamento sezione Documenti

Come richiesto nei quesiti, si comunica che è a disposizione, nella sezione Documenti, il file in formato “eTransmit” per il Layout del primo grado del concorso.

Chiave pubblica di crittazione

La chiave pubblica di crittaizione è a disposizione nella sezione Documenti.

SEDUTA PUBBLICA DI GENERAZIONE DELLE CHIAVI

Si comunica che la seduta pubblica di generazione delle chiavi informatiche si terrà, in modalità telematica, 
venerdì 14 luglio alle ore 11.15
Clicca qui per partecipare
 

Aggiornamento sezione Documenti

Si comunica che, in data odierna, è stato caricato nella sezione Documenti un nuovo Layout per il primo grado, che sostituisce il precedente in quanto mancante dello spazio per i codici alfanumerci di iscrizione.

 

Aggiornamento sezione Documenti

Si comunica che, in data odierna, è stata aggiornata la sezione Documenti con il caricamento dei seguenti file:

  • Layout primo grado

La cartellina contiene anche il cartiglio per il file DWG e si richiede di utilizzare questo Layout al posto di quello precedentemente caricato.

Riqualificazione degli spazi pubblici e connessioni con il contesto urbano

Il “fil rouge” del progetto dovrà essere un percorso pedonale che prima accoglie turisti e cittadini nelle aree periferiche di sosta e poi li accompagna, attraverso aree riqualificate, all’interno del centro storico alla scoperta o all’utilizzo dello spazio museale, della biblioteca, dei monumenti, dei servizi pubblici, dei negozi raccolti in uno spazio architettonico-urbanistico di rilievo e privo di barriere architettoniche.
Il progetto, quindi,si sofferma sul centro storico e le due aree di accesso come identificate nella planimetria sottostante, identificando 3 ambiti di sotto-interventi.
Le soluzioni e proposte dovranno interpretare il progetto come unitario, guardando in modo organico spazi e funzioni riservati e aperti alla cittadinanza anche con il sistema dei collegamenti tra gli edifici pubblici e le aree a verde, garantendo coerenza complessiva delle soluzioni proposte.