Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Risposte pubblicate

Buongiorno, al punto3.2.2 si dichiara che il gruppo di lavoro dovrà essere composto da: Progettista architettonico, con ruolo di capo gruppo, con titolo di architetto o di ingegnere Sezione A (DPR 328/01) e da Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione, in possesso dei requisiti professionali ex art. 98 D.Lgs.81/2008. In merito al progettista architettonico con il ruolo di capogruppo, può essere indicato anche un soggetto laureato in architettura del paesaggio, iscritto all'albo degli architetti sez. A settore Paesaggista e in possesso dell'abilitazione, nonché iscritto, all'ordine dei Dottori Agronomi? Si precisa che il dott. Agronomo, per legge, ha gli stessi poteri di firma di un geometra, pertanto considerabile un progettista architettonico; mentre si risponderebbe al requisito di iscrizione alla sez. A in quanto il settore Paesaggista è un sottogruppo della sezione stessa. Tutto questo fermo restando il soddisfacimento dei requisiti generali e tecnici-professionali.

Si fa presente che la figura richiesta e quella dell'Architetto di cui al DPR 328/01 (vedi art. 15 comma 3 lett. a)

Buongiorno, per la seconda fase è richiesto la Verifica di coerenza con il DIP allegato (che costituisce implicita verifica di coerenza con i limiti di costo delle opere, come indicato a pagina 18 del Disciplinare di gara, si chiede se questo documento sia escluso dalle 4 pagine della relazione o se debba rispettare il limite della relazione stessa.

La verifica di coerenza deve rientrare nelle 4 facciate della relazione tecnica.

Dov'è possibile scaricare l'allegato Mod. A/2, previsto al punto 3.2.2 del Disciplinare di concorso?

Trattasi dell'istanza di partecipazione 2° grado

I requisiti economici-finanziari al punto 3.3.1 ed i requisiti di capacità tecnica-professionale al punto 3.3.2 del presente Disciplinare di concorso vanno dimostrati con la consegna degli elaborati di 2° grado?

Per il 2° grado dovrà essere caricata la documentazione di cui al punto 3.2.2 (vedi punto 5.2 del disciplinare di concorso)

Nel presentare gli elaborati di 2° grado è possibile modificare il RTP che ha partecipato al 1°grado?

Vedi punto 3.2.2 del Disciplinare di concorso e istanza di partecipazione 2° grado