Codici ammessi al secondo grado

In data 24/04/2020 la Commissione giudicatrice ha concluso i lavori inerenti il primo grado del concorso individuando i cinque progetti ammessi a partecipare alla seconda fase.

Allegato al presente avviso è pubblicato l’allegato al “verbale di gara” dove i commissari individuano i codici del 5 progetti ammessi, le motivazioni della scelta e le indicazioni per lo sviluppo dei progetti per il 2° grado.

Sempre allegato al presente avviso è pubblicato l’aggiornamento del calendario riguardante il 2° grado del Concorso, riformulato tenendo conto di quanto disposto dall’art. 37 del DL n. 23 del 8/04/2020 (che interrompe i procedimenti amministrativi fino al 15/05/2020) e della Delibera ANAC n. 312 del 9/04/2020 che ha dato disposizioni in proposito.

Si comunica inoltre che la sezione "Scadenze" è stata aggiornata con le nuove date comunicate.

Codici ammessi al secondo grado Aggiornamento calendario

AVVISO ULTIMA RIUNIONE COMMISSIONE DI GARA

L’ultima riunione della Commissione di Gara è stata fissata, in video-conferenza, il 22 aprile, in conseguenza di ciò i codici dei progetti ammessi al secondo grado del concorso verranno pubblicati lunedì 27 aprile.

Avviso relativo al prosieguo del concorso

Stante il proseguire dell'emergenza sanitaria su tutto il territorio nazionale, stiamo valutando la possibilità di riunire la Commissione Giudicatrice del concorso in video-conferenza. Ulteriori informazioni saranno pubbicate a partire dal 16 aprile

AVVISO SOSPENSIONE LAVORI COMMISSIONE

In conseguenza della situazione allarme sanitario che si è venuta a creare in Italia, la riunione della Commissione giudicatrice è rimandata a data da destinarsi. Ulteriori comunicazioni in merito saranno pubblicate a partire dal 3 aprile.

Alla presente comunicazione si allega relativa documentazione

Comunicazione

NUOVO AGGIORNAMENTO LAVORI COMMISSIONE

La Commissione si riunirà per l’ultima volta (relativamente alla prima fase del concorso) il 9 marzo.

Nei giorni immediatamente successivi sarà pubblicato il nuovo calendario ed i codici dei cinque progetti ammessi alla seconda fase

AGGIORNAMENTO LAVORI COMMISSIONE

La Commissione giudicatrice si è riunita nei giorni del 30 e del 31 gennaio e ha programmato altre due riunioni per il 13 ed il 14 febbraio. Ad oggi però non abbiamo la data certa di conclusione dei lavori, onde per cui non siamo in grado di pubblicare il calendario aggiornato del concorso.

Sarà nostra cura pubblicare le modifiche al calendario non appena avremo la data di ultimazione dei lavori della commissione

Modifica date calendario

Si comunica che le date del calendario subiranno una modifica in quanto la commissione Giudicatrice si riunirà a partire dal 30/01/2020. Successivamente a quella data verrù pubblicato in piattaforma il calendario aggiornato.

PRESA D’ATTO DEL MANCATO ESERCIZIO DELLA FACOLTA’ DI RICUSAZIONE DEI COMMISSARI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DA PARTE DEI CONCORRENTI

Entro il termine del 6/12/2019, non sono pervenute istanze di ricusazione dei commissari della Commissione Giudicatrice al Concorso nominata con Determina n. 1363 del 29/11/2019.

La stessa Commissione risulta essere quindi pienamente operativa.

Responsabile Area 5 “Lavori Pubblici, Patrimonio, Urbanistica, Edilizia Privata e Ambiente”
Arch. Paolo Giannelli

Membri della Commissione Giudicatrice

Di seguito si riportano i nominativi dei membri della Commissione Giudicatrice, il verbale contenente la determina verrà pubblicato nei prossimi giorni.

Membri della Commissione:

  • Arch. Giorgio Marasca, libero professionista, designato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori
  • Arch. Paolo Chiantini, libero professionista, designato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Siena
  • Ing. Guido Bellini, ex Direttore Dipartimento Tecnico Azienda Ospedaliera Universitaria Senese (in stato di quiescenza);
  • Arch. Gabriele Nannetti, Responsabile dell’Area Funzionale VI - Paesaggio della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Firenze, Prato e Pistoia
  • Arch. Federico Tranfa, libero professionista e redattore della rivista “Casabella”

Si allega determina di nomina

(Annuncio aggiornato il 02/12/2019)

Determina di nomina

AVVISO DI RETTIFICA DATA NOMINA COMMISSIONE DI GARA

Contrariamente a quanto riportato nel Bando di Gara non si è potuto nominare la Commissione giudicatrice del concorso in oggetto alla data del 22/11/2019.

Si comunica che la stessa verrà nominata entro il 29/11/2019. A partire da tale data (29/11/2019) e fino alla data del 6/12/2019, i concorrenti potranno esercitare la facoltà, prevista al punto 4.5 del bando, di ricusare uno o più membri della Commissione nel caso sussistano con gli stessi le condizioni di incompatibilità previste al punto 3.6 dello stesso bando.

Si allegano i documenti relativi

Avviso di rettifica nomina commissione (f.to PDF) Avviso di rettifica nomina commissione (f.to PDF.P7M compresso in f.to ZIP)