Prossima scadenza
29/09/2025 - 12:00
Invio elaborati e documentazione amministrativa 1a fase - Chiusura periodo
Avvisi
Avviso n. 8
Nuovi file disponibili
6 agosto 2025
Per rispondere alle richieste pervenute, sono stati resi disponibili nuovi file alla cartella raggiungibile tramite documento “Link al download altra documentazione di concorso”. In particolare:
- Nuove foto e rappresentazioni degli ambienti inaccessibili durante i sopralluoghi;
- Mappe e visure catastali;
- Rilievo completo dello stabile in formato .dwg
Avviso n. 7
Pagamento contributo ANAC
4 agosto 2025
Il versamento del contributo a favore dell’Autorità è sospeso a causa di un errore tecnico riscontrato nel calcolo.
Gli Operatori Economici che intendono partecipare alla procedura dovranno caricare, in sostituzione della ricevuta di pagamento, una dichiarazione recante il seguente testo:
“Il sottoscritto [indicare Nome e Cognome] Legale Rappresentante [indicare il soggetto che si rappresenta]
visti gli attuali impedimenti tecnici non dipendenti dalla propria volontà
DICHIARA
di impegnarsi, qualora richiesto in un secondo momento, a corrispondere il contributo di gara dovuto all’Autorità Nazionale Anticorruzione, come previsto nel bando (paragrafo “Versamento a favore dell’Autorità”) con le modalità che verranno comunicate dalla Stazione Appaltante.”
Il documento dovrà essere caricato in piattaforma come PDF firmato digitalmente con firma PADES o CADES.
Avviso n. 6
Risposte ai quesiti per la prima fase
4 agosto 2025
Si comunica che la raccolta dei quesiti, con relative risposte, è disponibile nella sezione Bando e documenti → Verbali e determine
Avviso n. 5
Comunicazione nuovo sopralluogo
1 agosto 2025
A seguito del notevole interesse manifestato e del numero elevato di richieste pervenute, si comunica che è stato programmato un ulteriore sopralluogo, che si terrà:
Mercoledì 3 settembre 2025 alle ore 14:30 presso l’ex Cinema Corso, sito in Corso Antonio Fogazzaro n. 31, Vicenza.
Come previsto al punto 3.7 del Disciplinare di Concorso, la partecipazione al sopralluogo è obbligatoria.
Gli operatori economici interessati potranno presentarsi direttamente all’indirizzo sopra indicato, nella data e all’orario stabiliti. Non è richiesta prenotazione.
Il sopralluogo dovrà essere effettuato direttamente dal soggetto partecipante oppure da un suo delegato, munito di apposita delega. In caso di partecipazione in forma associata, è sufficiente la presenza di almeno uno dei componenti del raggruppamento, oppure di un delegato con delega specifica.
Al termine del sopralluogo, i partecipanti o i loro rappresentanti dovranno ritirare l’attestato di avvenuto sopralluogo, rilasciato dal RUP o da un suo incaricato.
Si precisa che il presente sopralluogo è riservato esclusivamente agli operatori economici che non hanno potuto partecipare ai precedenti sopralluoghi organizzati.
Avviso n. 4
Nuovi file .ifc disponibili
21 luglio 2025
Per rispondere alle richieste pervenute, sono stati resi disponibili nuovi file .ifc alla cartella raggiungibile tramite documento “Link al download altra documentazione di concorso”.
Avviso n. 3
Link per pagamento ANAC
11 luglio 2025
Si pubblica il link per procedere al versamento del contributo ANAC richiesto:
https://www.anticorruzione.it/-/portale-dei-pagamenti-di-anac
Avviso n. 2
Competenze richieste e obbligo di presenza di un giovane professionista
10 luglio 2025
L'evidenza pubblica che abbiamo intrapreso con la procedura concorsuale vuole garantire alla Fondazione Giuseppe Roi ETS la possibilità di scegliere, tra più proposte, la migliore soluzione anche in termini di esecutività dell'opera. Pertanto abbiamo indicato nel bando le figure professionali minime necessarie oltre all'architetto: uno strutturista, un impiantista meccanico, un impiantista elettrico, un impiantista di impianti speciali, un coordinatore della sicurezza, un esperto iscritto negli elenchi del Ministero dell'Interno per la pratica VVF. La necessità di tale pluralità di figure professionali comporta l'obbligo di avere un giovane professionista che firmerà il progetto vincitore e che porterà nel suo curriculum tale progetto con lo stesso peso ponderale del suo capogruppo. Ne deriva altresì l’obbligo a rispettare le quote di genere.
Negli argini legislativi imposti dalla procedura ad evidenza pubblica, abbiamo cercato di eliminare tutte quelle caratteristiche che potevano ostacolare l'accesso ai giovani.
Avviso n. 1
SOPRALLUOGO
10 luglio 2025
Come indicato al punto 3.7 del disciplinare di concorso, il sopralluogo è obbligatorio e si svolgerà presso l’ex Cinema Corso di Vicenza, in Corso Antonio Fogazzaro n. 31, nelle seguenti date:
- Sabato 19 luglio alle ore 10:00
- Mercoledì 23 luglio alle ore 14:00
Gli operatori economici interessati potranno presentarsi all'indirizzo specificato in una delle due date prescelte.
Il sopralluogo deve essere effettuato direttamente dall’operatore economico partecipante, oppure da un suo delegato munito di apposita delega. Nel caso di partecipazione in forma associata, è sufficiente che il sopralluogo venga effettuato da almeno uno dei componenti del raggruppamento, oppure da un delegato con delega specifica.
Al termine del sopralluogo, i concorrenti o i loro rappresentanti dovranno ritirare l’attestato di avvenuto sopralluogo dal RUP o da un suo incaricato.