chiave pubblica di crittazione

Si comunica che la chiave pubblica di crittazione è a disposizione per il download nella sezione Documenti.

Seduta di generazione delle chiavi informatiche

Si comunica che la seduta di generazione delle chiavi si terrà, in modalità informatica, giovedì 22 settembre alle ore 11.00
Accesso con Microsoft Teams

Gli itinerari ciclabili del Sarrabus

Il Sarrabus è una distesa di scorci invidiabili, attraversato dalla storia sin dai tempi del giudicato di Cagliari.

Tra gli stagni e le escursioni naturalistiche si alternano le esplorazioni archeologiche tra complessi megalitici, menhir, domus de Janas, nuraghi, tombe di Giganti, pozzi sacri, ruderi punici, romani, medioevali ed ex siti minerari. Il mare e le montagne circondano il Sarrabus e i suoi centri urbani che crescono d’estate con l’attrazione di decina di migliaia di turisti. Castiadas è un giovane comune che occupa un vasto e ricco territorio oggi costituito da borgate, nate del secondo Dopoguerra.

Villasimius è la perla del sud, località turistica da sogno. Muravera e Villaputzu combinano mirabilmente attrazioni naturali, storia e cultura, tradizioni e prelibatezze gastronomiche. La fertile vallata del Flumendosa è punteggiata da ‘giardini’ di agrumi al suono ancestrale delle launeddas. L’accademia di Luigi Lai e delle sue Launeddas e il sito minerario di Monte Narba nel territorio di San Vito accompagnano il susseguirsi di scenari mozzafiato tra tradizione, cultura e turismo sostenibile. Il complesso delle lagune a ridosso di spiagge con sabbia fine e morbida attraversa i centri urbani adagiati nella piana della foce del Flumendosa.

Colori intensi del mare, acque limpide e brillanti, rocce granitiche, deliziose calette, lunghe distese di sabbia, lagune e colline verdi, scenari da spot pubblicitari, che infondono emozioni uniche e che meritano di essere goduti con lentezza da tutti.