Esiti
Progetto primo classificato
Codice: P3U4TJTP
Raggruppamento Temporaneo tra Giannini Francesca, Domenica Fiorini, Ghidini Giulia, Manfredi Maria Chiara
Progetto secondo classificato
Codice: BRTTBRTT
Ricci Gian Nicola
Progetto terzo classificato
Codice: MDFBCCJW
Raggruppamento Temporaneo tra: Martina D’Alessandro, Federica Bondi
Progetto quarto classificato
Codice: P11G1331
Pier Maria Giordani
CLICCA QUI per navigare e scaricare tutti i progetti finalisti.
Pubblicazione determina di aggiudicazione
In allegato si pubblica la determina di aggiudicazione con i nominativi dei vincitori
Determina di aggiudicazionePubblicazione dei codici finalisti e relativi nominativi
Si pubblicano le associazioni tra i codici finalisti e i nominativi
1° Classificato:
- Codice di primo grado: P3U4TJTP – Codice di secondo grado: 0GZDML4C
- RTP - Arch. GIANNINI FRANCESCA (capogruppo), Arch. DOMENICA FIORINI, Arch. GHIDINI GIULIA, Arch.MANFREDI MARIA CHIARA
2° Classificato:
- Codice di primo grado: BRTTBRTT – Codice di secondo grado: VITTVITT
- Professionista singolo: Arch. RICCI GIAN NICOLA
3° Classificato:
- Codice di primo grado: MDFBCCJW – Codice di secondo grado: 19213002
- RTP - Arch. MARTINA D’ALESSANDRO (capogruppo), Arch. FEDERICA BONDI
4° Classificato:
- Codice di primo grado: P11G1331 – Codice di secondo grado: G12P02D8
- Professionista singolo: Arch. PIER MARIA GIORDANI
In allegato si pubblicano anche i vebali relativi ai lavori della commissione e il verbale relativo alla seduta di decrittazione
Verbale seduta decrittazione Verbale commissione per il primo grado Verbale della commissione per il secondo gradoNuova data per la seduta pubblica di decrittazione
Si comunica che la seduta pubblica di decrittazione riprenderà domani, 24 novembre alle ore 12.00. Per collegarsi: https://call.lifesizecloud.com/extension/781050
Seduta pubblica di generazione delle chiavi
Si comunica che la seduta pubblica di decrittazione si terrà, in modalità telematica, il giorno 23 novembre alle ore 12.00.
I partecipanti potranno collegarsi a questo link: https://call.lifesizecloud.com/extension/799515
Risposte ai quesiti di secondo grado
Si comunica che nella sezione Quesiti è stato caricato il file contenente i quesiti e le relative risposte
Pubblicazione quesiti di primo grado
In allegato si pubblica il file relativo ai quesiti e alle rispote per il primo grado
Quesiti e risposte primo gradoPubblicazione verbale
Si pubblica in allegato il verbale n. 2 relativo al primo grado
Verbale n. 2 primo gradoCodici ammessi al secondo grado
Si comunicano i codici ammessi al secondo grado e le raccomandazioni della Commissione giudicatrice
- Progressivo 002 - MDFBCCJW
- Progressivo 004 - tr64GM31
- Progressivo 008 - P3U4TJTP
- Progressivo 015 - BRTTBRTT
- Progressivo 016 - P11G1331
Raccomandazioni della Commissione:
- Si ricorda che il progetto deve concentrarsi all’interno del perimetro dato (pag. 13 del DIP e Rilievo Area di progetto aggiornato in data 22/07/21), salvo alcune suggestioni di carattere generale che tuttavia non condizioneranno la valutazione; all’interno di tale area è possibile ridefinire il limite tra spazio pubblico esterno e spazio interno a servizio delle scuole.
- All’interno di un’idea generale di “campus”, si chiede di rispettare l’equilibrio tra le due scuole, per dare loro pari valore e riconoscibilità.
- In merito al verde, si richiede il mantenimento del filare esistente costituito dai n. 3 grandi platani, considerandoli come elementi costitutivi del contesto. Si suggerisce inoltre di porre particolare attenzione nel definire una chiara gerarchia tra alberature esistenti e nuove piantumazioni.
- In merito agli aspetti relativi a viabilità e accessibilità nell’area, si chiede di:
- ragionare sull’aumento della capacità pedonale e ciclabile dell’area, prevedendo la realizzazione di un parcheggio bici preferibilmente protetto
- evidenziare percorsi dei mezzi di soccorso e stalli per persone diversamente abili, ricordando che questi ultimi devono essere posizionati all’interno dell’area di progetto
- rispetto alla viabilità su via Toscana, evitare stradelli o parcheggi per la scuola
- dare maggiore chiarezza al sistema dei percorsi, razionalizzare l’eccessiva frammentazione degli spazi oltre a porre attenzione alle zone per la raccolta dei rifiuti (vedere risposta a quesito n. 15 del 13/07/2021).
Membri della commissione giudicatrice e modulo per la segnalazione di eventuali incompatibilità
Di seguito si pubblicano i nominativi dei membri della Commissione Giudicatrice
- Ing. Paola Cassinelli, rappresentante della Stazione Appaltante con funzioni di Presidente;
- Dott.ssa Elisabetta Botti, dirigente scolastico ITIS Da Vinci;
- Arch. Matteo Dondè esperto nominato della Stazione Appaltante;
- Arch. Andrea Rinaldi rappresentante designato dall’Ordine Architetti PPC di Parma;
- Arch. Emilio Caravatti esperto nominato della Stazione Appaltante
Importante: nei casi in cui un concorrente rilevi condizioni di incompatibilità con uno o più membri della Commissione giudicatrice, è tenuto, pena l'esclusione, a compilare il modulo elettronico di Segnalazione di incompatibilità presente nel sito del concorso.
Il modulo sarà attivo a partire dal 25 agosto p.v., l'invio dovrà essere effettuato entro le ore 24:00 del 29 agosto p.v.
Il concorrente, compilando il modulo, dovrà indicare nome e cognome del giurato incompatibile e, affinché sia garantito l’anonimato, non dovrà inserire dati personali, ma esclusivamente il codice di primo e secondo grado utilizzati durante l’iscrizione al concorso. Le motivazioni delle incompatibilità segnalate saranno rese al RUP soltanto dopo la decriptazione dei documenti e dovranno fare espresso riferimento all’art. 77, comma 6 del codice dei contratti.
Resta ferma ogni responsabilità civile e penale in capo al concorrente responsabile della sostituzione di un giurato, non motivata ai sensi del sopra richiamato art. 77, comma 6.
- 1
- 2