Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.

Risposte pubblicate

IN RIFERIMENTO AL PUNTO 5.9 DEL DISCIPLINARE DEL CONCORSO ("VERIFICA DEI REQUISITI DELL'AGGIUDICATARIO"), SI CHIEDE DI CHIARIRE SE LA DOCUMENTAZIONE PROBATORIA A CONFERMA DELLE DICHIARAZIONI RESE VA EFFETTUATA MEDIANTE LA COMPROVA DEL REQUISITO COME DA PUNTO 3.2 (COPIA DEI CERTIFICATI RILASCIATI DAL COMMITTENTE... OPPURE DICHIARAZIONE DEL CONCORRENTE) E IN PARTICOLARE SI CHIEDE DI CHIARIRE SE CIO' VA EFFETTUATO SOLO DA PARTE DELL' AGGIUDICATARIO O ANCHE DAL CONCORRENTE CHE SI ISCRIVE AL SECONDO GRADO DEL CONCORSO. INFATTI NEL MODULO DI ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA E DICHIARAZIONI DI CORREDO SI CHIEDE, A PAG. 2 IN BASSO, DI ALLEGARE LA "DOCUMENTAZIONE NECESSARIA A DIMOSTRARE QUANTO SOPRA DICHIARATO". COSA SI INTENDE? A QUALE TIPO DI DOCUMENTAZIONE CI SI RIFERISCE IN QUESTO CASO?

CON "DOCUMENTAZIONE NECESSARIA A DIMOSTRARE QUANTO SOPRA DICHIARATO", A PAG. 2 DEL MODULO DI ISTANZA DI PARTECIPAZIONE AL 2° GRADO, SI INTENDE IL MODULO DI CONCORSO - FORMULARIO DGUE, SCARICABILE DALLA SEZIONE DOCUMENTI.  LA COMPROVA DEI REQUISITI SARA' EFFETTUATA SOLO SULL'AGGIUDICATARIO.

Buongiorno, espongo il seguente quesito: Nell'istanza di partecipazione per il 2° grado devono essere allegati i seguenti documenti • Documento PASSOE; • Documentazione necessaria a dimostrare quanto sopra dichiarato; • Eventuale dichiarazione di Avvalimento completa Secondo il disciplinare invece, solo il vincitore dovrà presentare detta documentazione. Si chiarisca tale quesito, si precisa inoltre che il reperimento della documentazione probante la capacità tecnica ed il PASSoe potrebbe comportare delle tempistiche non compatibili con i termini di scadenza. Grazie

Nel Modulo di partecipazione per il 2° grado del concorso relativamente ai documenti da allegare si prescisa che  il  "Documento PASSOE" non è da fornirsi nella presentazione del Modulo di istanza per il 2° grado ma sarà richeisto solo dall'Aggiudicatario in una fase successiva al fine di comprovare i requisiti. Per quanto concerne la  "Documentazione necessaria a dimostrare quanto sopra dichiarato" si intende di allegare il "Modulo di concorso - Formulario DGUE".

Buongiorno, espongo il seguente quesito: Necessito di un chiarimento in base a quanto richiesto dal disciplinare del concorso al paragrafo 5.4 "Per garantire l’anonimato ogni spedizione cartacea dovrà riportare nei recapiti del Mittente l’indirizzo dell’Ordine di appartenenza." Cosa si intende? Se il corriere per la spedizione richiedesse di apporre il nominativo e recapito del mittente? Grazie

Il concorso è in forma anonima, la documetazione deve pervenire e mantenere l'anonimato. La consegna può avvenire "brevi manu" presso la Segreteria di Brescia Infrastrutture S.r.l., Via Triumplina 14 Brescia;  in caso di spedizione il Mittente da indicare è l'ordine professionale di appartenenza del partecipante o di un componente dell'RTP. 

Buongiorno chiediamo gentilmente conferma dei seguenti punti in quanto sembrano contraddittori con le richieste scritte nel Bando di Concorso: 1 - NON è DA PRESENTARE il documento "PASSOE" 2- E' DA PRESENTARE il modulo di concorso-formulario DGUE anche se già presentato nell'istanza di partecipazione al primo grado 3- E' POSSIBILE LA CONSEGNA "BREVI MANU" presso la segreteria di Brescia Infrastrutture S.r.l. Grazie

Si risponde ai punti formulati nel quesito:

  1. Unitamente al modulo di iscrizione al secondo grado non è da allegare il documento PASSOE, esso verrà richiesto al vincitore del concorso per l’aggiudicazione dei successivi livelli di progettazione;
  2. Unitamente al modulo di iscrizione al secondo grado è da allegare il modulo DGUE;
  3. È possibile la consegna brevi manu presso la segreteria di Brescia Infrastrutture S.r.l. via Triumplina 14 entro il termine stabilito nel calendario di concorso (ore 12.00 del giorno 8/02/2019), con modalità che garantiscano l'anonimato del concorrente (es. fattorino privato o altro incaricato).

Buongiorno, relativamente ai due elaborati grafici in formato A0 non è specificato se dovranno essere montati su supporto rigido o meno. Chiediamo se possibile maggiori dettagli in merito. grazie

Buongiorno, Le tavole grafiche in formato A0 devono essere prodotte su supporto cartaceo. Dovranno essere trasmesse adeguatamente ripiegate ed inserite nella relativa busta.

Buongiorno, in merito alla Relazione Tecnica viene richiesto di predisporre uno "studio sull'impatto ambientale". Trattandosi di un elaborato complesso, se predisposto secondo la normativa regionale, si chiede di dettagliare meglio gli aspetti ritenuti fondamentali ai fini della valutazione della proposta.

Non è richiesto un elaborato di studio sull’impatto ambientale specifico. La relazione tecnica deve contenere delle linee guida sull’impatto ambientale della proposta progettuale.